Slide background

Easybräu: impianti per birrifici, microbirrifici e brewpub

Fare la birra: un lavoro, un’arte, una passione.

Dal 2000 Impiantinox accompagna l’evoluzione di birrifici e microbirrifici artigianali, in Italia e all’estero.

imagine2

Nel 2007, dà vita al brand Easybräu, sinonimo di standard rigorosi, impianti innovativi, al top della tecnologia, dell’affidabilità e della facilità d’uso. Per permettere ai birrai di concentrarsi esclusivamente sul loro lavoro e sulla loro passione e di dare vita a una birra orgogliosamente personale e unica, legata alle caratteristiche naturali proprie del territorio in cui nasce.

Progettiamo e realizziamo i nostri impianti con i materiali migliori, attraverso processi produttivi certificati e controllati in ogni fase. Li attrezziamo con i più sofisticati dispositivi elettronici e li facciamo evolvere con il business dei nostri clienti. Sono impianti che non invecchiano, flessibili e personalizzabili secondo le esigenze produttive di birrifici di ogni dimensione. Impianti che hanno vita lunga, facilmente aggiornabili, implementabili, in funzione delle nuove necessità, a costi ridotti e ragionevoli: perché siamo partner, non fornitori.

Abbiamo scelto di affiancare e valorizzare con il nostro lavoro e il nostro entusiasmo il talento di quegli artigiani che, in tutto il mondo, stanno cambiando i modi e le consuetudini di consumo. Grazie a loro, la birra sta recuperando la sua identità millenaria di piacere conviviale condiviso tra amici e appassionati cultori.

Fare una buona birra, infatti, non è soltanto una questione di impianti: noi che li produciamo sappiamo bene quanto meccanica e tecnica siano, nel migliore dei casi, strumenti inerti senza la visionaria e lucida follia di quei poeti che continuano a reinventare il loro piccolo, grande mondo.

Un sorso alla volta.

La nostra storia.

La vita è fatta di tante cose: coincidenze, casi strani, occasioni da prendere al volo, treni che passano una volta sola da un’unica stazione. E allora devi essere sempre pronto a saltarci su, poi si vedrà.

Immagine_ORIZZ

Company Profile

La storia di Easybräu è cominciata così, quasi per caso, dalla telefonata di un birraio, da un’emergenza, un problema da risolvere in fretta.

E da un’intuizione improvvisa: quella di portare le tecnologie e la qualità del settore alimentare – in cui operavano e operano da trent’anni Dario, Egidio, Maurizio, i tre soci – nel mondo ancora un po’ alchemico della birra artigianale, ai suoi esordi in Italia.

Un’idea aziendale semplice e innovativa, da cui, nel 2007, dopo un “rodaggio” di 7 anni, nasce ufficialmente Easybräu.

In quest’inizio c’è tutta la filosofia del nuovo brand: standard rigorosi; collaborazione stretta con i clienti; capacità di risolvere, anticipare, ridurre al minimo i problemi; competenza tecnologica e di processo che permette di realizzare impianti per birrifici e microbirrifici evoluti ed affidabili.

Easybräu accompagna e sostiene così la crescita delle birre artigianali italiane, e ne rende possibile il successo internazionale. Qualità e ripetibilità dei risultati diventano le keyword di riferimento.

Il tutto senza “perdere l’anima”, senza rinunciare alla concezione di una birra che deriva della sapienza e della creatività del Deus Ex-Machina, il birraio. Una birra inimitabile, legata al clima, alle erbe, agli aromi naturali propri di ogni territorio.

Semplicemente, con Easybräu il birraio può focalizzarsi sul suo lavoro, sapendo di avere a disposizione, in ogni momento, la tecnologia più avanzata, affidabile e facile da utilizzare.  Impianti che crescono con lui e con il mercato. Può quindi concentrarsi sulla sua missione esclusiva: fare la birra.

Fare, non produrre.